Magazine

POLITECNICO DI MILANO E AFVS: PARTE IL “PROGETTO PER PREVENIRE EDUCARE SENSIBILIZZARE SCHOOL EDITION”

09 maggio 2024 — 0 minuti di lettura

Al via il programma educativo che unisce le risorse e l'esperienza dell'AFVS Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets e del Politecnico di Milano per sensibilizzare e istruire gli studenti sulla sicurezza stradale.

In data 8 maggio 2024, il Laboratorio LaST del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali ha accolto i primi gruppi di studenti provenienti dall'’Istituto “Setti Carraro dalla Chiesa” e dall'ITS Lombardia Meccatronico di Milano.

I ragazzi hanno avuto l'occasione di visitare il Laboratorio di crash-test, dove il Prof. Marco Anghileri ha condotto una breve sessione teorica e pratica per illustrare la velocità e l’immediatezza dei fenomeni di impatto e di ascoltare la testimonianza di Irene Parapetti, che ha offerto un toccante spunto per riflettere sulle conseguenze tragiche degli incidenti stradali e sull'importanza della prevenzione.

AFVS Associazione Familiari e Vittime della Strada Ets ↗

Comunicato stampa del progetto