About Us

Education

Research

Collaborate

People

Magazine

Contacts
IT

Events


BABCOCK INTERNATIONAL

INCONTRO


17.11.2022 ORE 16:30, SALA CONSIGLIO DAER, ED. B12, SECONDO PIANO, VIA LA MASA, 34 - CAMPUS BOVISA MILANO

L'azienda Babcock International è un attore di primaria rilevanza nel settore aeronautico Italiano, con attività di EMS (Emergency Medical Services), antincendio aereo e supporto all'oil&gas.

Opera da 48 basi sul territorio, e ha centri di manutenzione per velivoli sia ad ala fissa che rotante. Il 17 Novembre alle 16.30 si terrà presso la Sala Consiglio del DAER un incontro con l'azienda, mirato sia ad illustrare in dettaglio le sue attività e possibili collaborazioni in ambito ingegneria e ricerca, sia ad esporre le opportunità di inserimento per studenti e giovani ingegneri.

Speakers:
Ing. Gabriele Schiavone, Babcock International
Dr. Francesco Sivilia, Babcock International

Short bio:
Ing. Gabriele Schiavone - 52 anni, laureato con lode in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Bari, attualmente Direttore Tecnico e Maintenance Manager Part-145 e Responsabile Contratti MRO, Babcock Mission Critical Services Italia, Divisione Ala Rotante. In oltre 25 anni di esperienza nel settore aeronautico ha ricoperto ruoli apicali, incluso il Maintenance Manager Part-145, sia per prodotti ad Ala Fissa che ad Ala Rotante

Dr. Francesco Sivilia - 53 anni, psicologo del lavoro e istruttore accreditato CRM, attualmente Responsabile Reclutamento, Selezione e Formazione di Babcock Mission Critical Services Italia. Dal 1997 ha costruito una professionalità e una carriera in ambito aeronautico, ricoprendo ruoli e maturando competenze a 360° in ambito Risorse Umane.

14.11.2022

Allegato↓