CELEBRAZIONE RISULTATI COMPETIZIONI STUDENTESCHE INTERNAZIONALI 2019/2020

Celebrazione dei prestigiosi risultati ottenuti da gruppi di studenti della Laurea in Ingegneria Aerospaziale, della Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica e della Laurea Magistrale in Ingegneria Spaziale nelle competizioni internazionali durante l’anno 2019/2020.

La partecipazione a competizioni internazionali di progetto rappresenta una formidabile opportunità per gli studenti di mettere alla prova le conoscenze acquisite negli anni di studio assieme alla loro fantasia, il loro spirito di iniziativa e le capacità organizzative. Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali ritiene importante valorizzare gli studenti che decidono in modo spontaneo di mettersi in gioco e di misurarsi con i loro colleghi di altre università, nazionali e internazionali, per accrescere le loro capacità e migliorare così la propria formazione.

A tal fine il DAER ha deciso di celebrare pubblicamente tutti gli studenti che nell’anno accademico 2019/20 ci hanno reso orgogliosi, raggiungendo prestigiosi riconoscimenti, con una cerimonia pubblica il giorno 16 dicembre 2020 alle ore 16:00 sui canali di comunicazione online del DAER. Durante l’evento verranno trasmessi dei contributi dei membri dell’Advisory Board del DAER, tutti ex alunni del dipartimento che hanno raggiunto posizioni prestigiose nel settore aerospaziale al livello mondiale, fra cui ricordiamo l'ing. Grazia Vittadini, CTO di Airbus, l'ing. Giampaolo Dallara, fondatore dell'omonima casa automobilistica e l'ing. Franco Ongaro, direttore del dipartimento di Technology, Engineering and Quality presso l’European Space Research and Technology Centre (ESTEC), l'ing. Luca Medici, Head of Aircraft System Integration, Leonardo Helicopter, l'ing. Marco Molina, Space Commercial Director, SITAEL. Durante la cerimonia sarà possibile conoscere più approfonditamente i progetti realizzati dagli studenti e avere ulteriori informazioni per coloro che volessero cimentarsi in futuro in una di queste attività.

Diretta sul Canale YouTube di @AerospacePolimi