Magazine

Eventi

PRESENTAZIONE E RECLUTAMENTO - MASTER IN FUNDAMENTALS OF THE AIR TRANSPORT SYSTEM (4A EDIZIONE)

24 GENNAIO 2023 @ 17.30, ONLINE

Il sistema del trasporto aereo costituisce un settore fortemente multidisciplinare, dove conoscenze tecniche e manageriali sono fortemente richieste sia per la gestione del quotidiano, sia per lo sviluppo e l'innovazione. Attualmente, l'aviazione commerciale sta crescendo in modo molto significativo a livello globale.

Tutti i principali attori, incluse le compagnie aeree, le società di gestione aeroportuale e di handling, così come gli enti di regolazione, devono tenersi al passo con questa tendenza, e sono quindi alla ricerca di personale altamente qualificato, con ottime conoscenze tecniche del mondo aeronautico, e in particolare di tutti quei processi che caratterizzano il sistema del trasporto aereo.

Il corso di Master consentirà ai partecipanti di sviluppare una conoscenza completa del sistema del trasporto aereo in tutti i suoi aspetti, partendo da 8 mesi di lezioni ed esercitazioni, e completando il percorso con un tirocinio di 4 mesi (minimo) presso un'azienda del comparto, con il supporto di un tutor universitario e uno aziendale.

Al termine del corso, i partecipanti avranno acquisito un'ottima familiarità con il mondo del trasporto aereo, cosa che costituirà un punto di partenza privilegiato per accedere a questo settore di impiego.

L'inizio della 4a edizione del Master è programmato per il mese di marzo 2023.

Una presentazione sarà tenuta il martedì 24 gennaio alle 17.30 online.

Interverranno il vice-direttore, Dr. Carlo E.D. Riboldi, altri membri del board, e l'ing. Isabella Maffè (VistaJet), ex-alunna di questo corso di Master.

L'iscrizione all'evento online è obbligatoria al seguente link: https://share.hsforms.com/1I6mp_8u5Tue-vNvadQqdGQ4rs5n.

Il link di accesso al meeting virtuale sarà rilasciato a iscrizione avvenuta.

19.1.2023