Riccardo Bisin, dottorando POLIMI, selezionato da ESA per lo Student Participation Programme 2019

Riccardo Bisin, studente di dottorato del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, è stato selezionato dall’Education Office dell’Agenzia Spaziale Europea per partecipare al 70° International Astronautical Congress (Washington, D.C., 21-25 October 2019), nell’ambito del programma ISEB (International Space Education Board) Student Participation Programme 2019.

Il programma ISEB, organizzato dalle agenzie AEM, ESA, CSA, CNES, JAXA, KARI, NASA, SANSA, UAESA and VSSEC, è un’occasione offerta a una selezione di studenti finalizzata all’incontro con i grandi protagonisti del mondo aerospaziale.

Riccardo Bisin presenterà al congresso nuovi risultati derivanti dalle proprie attività di ricerca sviluppate nell’ambito del programma di dottorato e riguardanti lo sviluppo di sistemi di propulsione a basso costo e limitato impatto ambientale. Riccardo e il Laboratorio di Propulsione Aerospaziale del Politecnico di Milano (SPLab-POLIMI) stanno attualmente sfruttando l’utilizzo di tecniche di stampa 3D per aumentare le prestazioni meccaniche e di combustione dei combustibili solidi a base di paraffina utilizzati per la propulsione ibrida termochimica.

To Content