Il Team Move_EZ selezionato tra i 7 finalisti della competizione Airbus “Fly Your Ideas”

Airbus ha annunciato i team finalisti della competizione mondiale Fly Your Ideas 2019.

Team Move_EZ, formato da studenti in Ingegneria Aerospaziale del Politecnico di Milano, è tra i 7 team che hanno guadagnato la finale, replicando il successo del Team Flybrid nel 2013.

Il loro progetto è lo SWAN – Smart Wheelchair for Air travel Needs, una nuova categoria di poltrone per aeromobili trasformabili in sedie a rotelle elettriche intelligenti che i passeggeri potranno usare dal check-in all’arrivo.
SWAN mira a rivoluzionare l’esperienza di viaggio aereo dei passeggeri con mobilità ridotta (Passengers with Reduced Mobility, PRM) usando la tecnologia IoT (Internet of Things).

Il loro video è visibile qui (votatelo qui!).

Airbus Fly Your Ideas è un concorso internazionale che incoraggia gli studenti di tutto il mondo a innovare per il futuro del settore aerospaziale.
L’edizione 2019 vede la partecipazione di 270 team di studenti da 284 università di tutto il mondo.

Per seguire tutti gli aggiornamenti sul team Move_EZ, consultate i canali social ufficiali del team: Facebook, Instagram, Twitter, nonché il social wall sul sito ufficiale del concorso.

To Content