Magazine Contatti

ATTIVITÀ DI FLIGHT TESTING PRESSO LEONARDO ELICOTTERI

22 maggio 2023 — 0 minuti di lettura

Sono state effettuati otto voli, con l’ambizione di investigare la controllabilità e la stabilità statica longitudinale degli elicotteri AW189 e AW139. I piloti sperimentali Giuseppe Segreto e Andrea Scopa, insieme ai Flight Test Engineers Walter Moiola, Marco Montorfano e Andrea Castelli hanno assistito le squadre di studenti, introducendoli alla complessa e peculiare attività di sperimentazione in volo, affascinante e estremamente specializzata disciplina dell’ingegneria aeronautica.

Il corso di Sperimentazione in Volo è offerto agli studenti del secondo anno di Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica del Politecnico di Milano. Durante il corso, ogni studente è chiamato a pianificare, condurre e analizzare un volo sperimentale reale.

Anche quest’anno, per la terza volta, sono stati effettuati dei voli sperimentali a bordo di elicotteri, grazie alla volontà e all’entusiasmo dei dipartimenti di Operazioni di Volo e Prove di Volo di Leonardo Elicotteri.

Eccellente lavoro da parte degli studenti e degli equipaggi di Leonardo Elicotteri, che hanno portato a termine con successo la campagna di voli sperimentali. Un ringraziamento sincero a Leonardo Elicotteri e a tutto il personale coinvolto in questa opportunità unica.