Chi Siamo

Didattica

Ricerca

Collabora

Persone

Magazine Contatti
EN

CAMILLA CONTI, RICERCATRICE POST-DOC AL DAER, INSERITA NELLA CLASSIFICA FORBES U30

30 marzo 2023 — 1 minuti di lettura

Camilla Conti, ricercatrice post-doc al DAER, è stata inserita nella
classifica Forbes u30, che riconosce il lavoro di giovani innovatori che sviluppano idee e progetti rivoluzionari in grado di influenzare positivamente l’economia del Paese.

Insieme a Lorenzo Agostini, alumno di Ing. Meccanica al PoliMi, ha fondato Adaptronics, una startup innovativa ad alto contenuto tecnologico che permette a qualunque sistema robotico o macchina automatica di prendere e movimentare qualsiasi oggetto.


I premiati innovazione COTEC 2022 (credits: Adaptronics)

Le applicazioni sono moltissime, e quelle a più alto impatto sono nella logistica industriale e in quella spaziale per la cattura dei detriti spaziali e servizi in orbita ai satelliti.

Per questo, Adaptronics è incubata dal Business Incubation Center dell'Agenzia Spaziale Europea a Torino.
In Adaptronics, Camilla è COO e gestisce operativamente la crescita del business e l’implementazione della visione aziendale.

Link ad articolo Alumni Polimi: https://alumni.polimi.it/2023/03/23/chi-sono-i-7-giovani-politecnici-nella-classifica-forbes-dei-giovani-innovatori/ ↗


Camilla Conti

Short bio: Camilla Conti ↗, Ph.D. interdisciplinare in Ing. Aerospaziale ed Energetica al PoliMi ed attualmente post-doc al Dip. di Scienze e Tecnologie Aerospaziali al CREA lab del Prof. Alberto Guardone su temi di gasdinamica non-ideale, ed è appassionata di imprenditorialità. Con la startup che ha co-fondato insieme a Lorenzo Agostini, alumno PoliMi di Ing. Meccanica, permettono a qualunque robot o macchina automatica di prendere e movimentare qualsiasi oggetto.