CERIMONIA PER IL CONFERIMENTO DEL PREMIO AEROSPACE WOMEN AWARD 2023 (AWA2023)

Il 30 maggio 2024 si è svolta, presso la Sala Consiglio del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, la cerimonia di premiazione dell’edizione AWA 2023.

L'Aerospace Women Award è ormai un appuntamento immancabile per il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, che ha lo scopo di valorizzare e di promuove la presenza femminile negli studi STEM, sostenendo con opportunità concrete studentesse talentuose che hanno prodotto brillanti lavori di tesi.

Congratulazioni alle vincitrici dell'edizione 2023: Elena Roncolini e Sara Galzignato..

Durante la cerimonia di premiazione, sono intervenuti:

prof. Marco Lovera, Direttore del Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali
prof. Lorenzo Dozio, Coordinatore del Corso di Studi in Ingegneria Aerospaziale
prof.ssa Mara Tanelli, Delegata della Rettrice del Politecnico di Milano per Diversità e Inclusione
Prof. Lorraine Dowler, Associate Head of Diversity, Equity, and Inclusion, Penn State University

Prof. Chiara Bisagni, Pierluigi Di Lizia e Michèle Roberta Lavagna, membri della commissione giudicatrice di quest’anno.

In tale occasione, abbiamo avuto il piacere di ospitare il seguente seminario:

"Space Invaders: Women, STEM, and the Race for OuterSpace"
Speaker:

Crediti Fotografici: Laura Dalzini