Rai Scuola

GIUSEPPE SALA E MARCO LOVERA A NEWTON. UN VOLO NEL FUTURO

13 dicembre 2022 — 0 minuti di lettura

Il 13 dicembre 2022 alle 21.00 su Rai Scuola (canale 57) è andata in onda la diciannovesima puntata di NEWTON dedicata al volo umano ed in particolare su come sarà il futuro dell'aviazione civile.

Giuseppe Sala, Direttore del Dipartimento di scienze e tecnologie aerospaziali del Politecnico di Milano spiega come saranno gli aeroporti di domani e cosa ci riserva il futuro per quanto riguarda aerei e spazioplani.

Marco Lovera, Professore di Advanced Aerospace Control al Politecnico di Milano, e corresponsabile scientifico dell'osservatorio sui Droni del Politecnico di Milano, fa poi il punto su quali siano gli scenari aperti e le future possibilità nell'utilizzo dei droni, per il trasporto di merci e persone.

Video disponibile al seguente link: https://www.raiplay.it/video/2022/12/Newton---pt19-Un-volo-nel-futuro-d6e4642e-e767-4c1e-9137-ad0aea24b66d.html ↗