INAUGURATA LA MOSTRA-EVENTO “SPAZIO ALLO SPAZIO”

01 marzo 2024 — 1 minuti di lettura

Dal lavoro di 50 studenti un allestimento che racconta la storia della corsa allo spazio

È stata inaugurata negli spazi del LaST - Laboratorio di Sicurezza dei trasporti al Campus Bovisa la mostra-evento “SPAZIO ALLO SPAZIO. For the Next Larger Context”, realizzata da 50 studenti e studentesse del Laboratorio di Progettazione dell’Architettura degli Interni e dai Dipartimenti di Architettura e Studi Urbani e di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano, con la collaborazione di Nolostand - Fiera Milano.

A partire da una ricerca trasversale, la mostra-evento rilegge, attraverso disegni, video, audio, oggetti e installazioni, il passato, il presente e il futuro dello spazio cosmico e della ricerca scientifico-tecnologica in questo campo.

All’inaugurazione hanno partecipato la Rettrice del Politecnico di Milano, Donatella Sciuto, il Direttore del Dipartimento di Architettura e Studi Urbani, Massimo Bricocoli, il Direttore del Dipartimento di Science e Tecnologie Aerospaziali, Marco Lovera, l’Amministratore Delegato di Nolostand, Gianmaria Maccarani, e i curatori Davide Fabio Colaci, Lola Ottolini e Michèle Lavagna.

Durante la serata è stata presentata anche la performance video-musicale “Live From Space” di Luca Maria Baldini, a cura di Le Cannibale.

Progetto a cura di Davide Fabio Colaci, Lola Ottolini, Michèle Lavagna con Lorenzo Cellini, Riccardo Ferrari, Chiara Lionello, Gregorio Minelli Vacchi, Giulia Novati, Paola Ostellino.

Apertura dal 29 febbraio al 3 marzo 2024, dalle 10.00 alle 19.30, presso LaST - Campus Bovisa - via Candiani 72, Milano

Crediti Fotografici: Laura Dalzini e Matteo Bergamini