LUMIO CONSOLIDATION REVIEW

Il 10 e 11 giugno si è svolta presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano una importante review tecnica della missione LUMIO con la partecipazione dell'Agenzia Spaziale Europea (ESA) e del consorzio industriale di progetto.

A tre mesi dall'avvio della Fase C, la review ha consentito di consolidare il design del satellite, del payload (incluso LUMIO-Cam) e delle relative architetture di missione e di segmento di terra, verificando la maturità delle soluzioni tecniche e pianificando le prossime attività di sviluppo, integrazione e verifica.

L'incontro rappresenta una tappa significativa nel percorso che porterà la missione LUMIO verso le prossime fasi di realizzazione e validazione.

Condividi su: