NASA SPACE APPS 2023: DUE STUDENTI DI SPACE ENGINEERING DEL POLIMI NEL TEAM VINCITORE DEL PRIMO PREMIO

24 ottobre 2023 — 0 minuti di lettura

NASA International Space Apps Challenge ↗ è un hackaton organizzato ogni anno dalla NASA riservato a programmatori, ingegneri, studenti e innovatori, con più di 300 città coinvolte nell’edizione 2023.

L’evento di Torino, organizzato dall’Incubatore I3P, in collaborazione con l’ESA BIC Turin, nelle sedi del Politecnico di Torino, ha visto vincitore il team TUX, di cui fanno parte i 2 studenti del Politecnico di Milano, Haseeb Ashfaq e Michele Marrone.

In particolare, l’idea che ha permesso al team TUX di vincere il primo premio offerto da Thales Alenia Space è stata la creazione di un’applicazione, chiamata Otto, che rende possibile l’utilizzo di dati satellitari per il benessere della comunità, in linea con la sfida scelta dal team, “Nasa in Your Neighbourhood”.