VOLI DIDATTICI PER GLI STUDENTI DI "SPERIMENTAZIONE IN VOLO"

29 aprile 2019 — 0 minuti di lettura

Oggi 29 aprile si svolgono le attività di volo didattiche presso l’aeroporto di Milano Bresso per gli studenti del corso di "Sperimentazione in volo”, Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica.

Ogni studente esegue due missioni di volo su velivoli quadriposto operati da Aero Club Milano, secondo un programma concordato con il docente.
Il programma di volo prevede una nutrita serie di manovre, anche inusuali, allo scopo di applicare e consolidare le conoscenze di Meccanica del Volo acquisite.

L’attività è propedeutica alla campagna prove di volo del corso, prevista per la seconda metà di maggio:
In questa campagna, caratteristica unica dell’offerta didattica del Politecnico di Milano, ogni studente esegue una missione di prova da lui stesso progettata su un velivolo biposto.