LEONARDO DRONE CONTEST: IL POLITECNICO DI MILANO VINCE ANCHE LA TERZA EDIZIONE

Dopo le vittorie nelle prime due edizioni, il team del Politecnico di Milano, costituito da Gabriele Roggi, Salvatore Meraglia, Mattia Giurato e Marco Lovera del DAER e Matteo Matteucci del DEIB, ha vinto la terza edizione del "Leonardo Drone Contest.

An Open Innovation Challenge", la competizione lanciata da Leonardo, in collaborazione con sei atenei italiani, per promuovere lo sviluppo dell’Intelligenza Artificiale applicata all’ambito dei sistemi senza pilota, e di cui si è svolta la premiazione il 20 ottobre.

La gara 2022 del Contest si è tenuta nei giorni 6 e 7 ottobre 2022 a Torino.

Sul campo di gara, allestito da Leonardo presso la sede della Divisione Velivoli di Leonardo, si sono sfidati i team delle sei Università coinvolte: il Politecnico di Torino, il Politecnico di Milano, Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, Università degli Studi di Roma Tor Vergata e Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il team del Politecnico di Milano ha sviluppato i sistemi autonomi di navigazione, pianificazione di traiettoria, collision avoidance e atterraggio per il drone ROG-3, messo a punto in collaborazione con lo spin off ANT-X.

https://www.leonardo.com/it/focus-detail/-/detail/leonardo-drone-contest-third-edition-1

Share on: