Menu

Cerimonia per il conferimento del premio Aerospace Women Award 2021 (AWA2021)

26.4.2022

Il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano ha assunto fra le proprie missioni quella di valorizzare la figura della donna nelle discipline STEM e, in particolare, nel settore aerospaziale. In questo contesto nasce il Premio di Laurea Aerospace Women Award (AWA).

Quest’anno alla sua prima edizione, AWA 2021 consiste in due premi in denaro destinati alle laureate nei corsi di laurea magistrale in Aeronautical Engineering e in Space Engineering che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea.

Siete tutti invitati alla cerimonia di assegnazione del premio, che si terrà il giorno 2 maggio 2022 alle ore 16:30, Sala Consiglio DAER, Ed. B12, Secondo Piano, Campus Bovisa del Politecnico di Milano, Via La Masa, 34 - Milano.

Interverranno:

  • prof.ssa Amalia Ercoli Finzi, prof. Giuseppe Sala, prof. Luciano Galfetti in qualità di membri della Commissione giudicatrice
  • prof.ssa Mara Tanelli in qualità di membro del comitato guida del programma Pari Opportunità Politecniche

5.5.2022

La cerimonia di conferimento del premio “Aerospace Women Award 2021 (AWA2021)” ha avuto luogo il 2 maggio 2022 presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano.

Una occasione unica per conoscere le azioni intraprese dal Politecnico di Milano per la valorizzazione della figura della donna nelle discipline STEM, grazie agli interventi di membri della commissione giudicatrice e del comitato guida del programma Pari Opportunità Politecniche.

Congratulazioni alle vincitrici del premio, che si sono distinte per le loro brillanti tesi di Laurea Magistrale:

  • Angela Elisabeth Buccio, con la tesi “Development of a parametric multibody generator for design and aeroelastic analyses of unconventional rotorcraft configurations” (Laurea Magistrale in Aeronautical Engineering – Ingegneria Aeronautica)

  • Alice Dottori, con la tesi “Lunar ISRU for water production: thermochemical modelling through experimental tests for optimal yield process tuning” (Laurea Magistrale in Space Engineering – Ingegneria Spaziale)


To Content