Dottoranda del DAER vince borsa di studio Fulbright 2021

La dottoranda Laura Pernigoni è risultata vincitrice di una delle borse Fulbright Visiting Student Researcher, che offrono a laureati iscritti a Dottorati di ricerca in Italia l’opportunità di attuare progetti ricerca in un’università statunitense. Nell’anno accademico 2021/2022 Laura svolgerà un periodo di ricerca presso la prestigiosa università di Harvard nel team della Professoressa Katia Bertoldi per studiare strutture dispiegabili innovative per applicazioni spaziali.

Laura Pernigoni è una dottoranda presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie Aerospaziali del Politecnico di Milano. Attualmente si occupa della caratterizzazione sperimentale e numerica di strutture spaziali e materiali innovativi. La sua ricerca include le strutture gonfiabili, i materiali autoriparanti, gli effetti delle radiazioni e dei detriti spaziali.

To Content